Pressostrutture

Ideali per i campi da gioco di tipo stagionale.
Generalmente vengono utilizzate come coperture per campi da tennis o come coperture per campi da calcetto, senza comunque escludere gli altri sport.
I “palloni pressostatici”, come vengono chiamati comunemente, continuano a ricoprire un importante ruolo nell’ambito delle coperture sportive.

Le pressostrutture sono  essenzialmente formati da una doppia membrana in pvc di copertura con un tunnel centrale a forma semicilindrica, chiuso alle due estremità da due vele a curvatura totale positiva, stabilizzata per forma mediante introduzione di aria in pressione.

L’ancoraggio e la messa in tensione sono ottenuti mediante tubi inseriti in mantovane predisposte nel telo lungo il perimetro di base.

PICCHETTAGGIO

Servizio di picchettaggio e carotaggio del cemento, utilizzato per ancorare le pressostrutture , dove grazie alla nostra macchina perforatrice inseriamo nel terreno i picchetti di nostra produzione, fatti con lamiera di spessore laterale 0.5 mm ed un tubo rafforzato all’interno di mm 0.8. Il grillo utilizzato è Omega da 1,0 t con coefficiente di rottura 1.5 e la catena è D 7 maglia genovese zincata a caldo con carico di rottura di 2.5t, l’anello utilizzato è un tondino di ferro saldato.

 

Richiesta d’informazione